ULTIM'ORA

Siracusa. Iniziata domenica, la visita pastorale dell’Arcivescovo alla Parrocchia San Giovanni Ev. e San Marziano


Pappalardo Siracusa Times

Un momento della concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata dal Parroco don Gallone

News Siracusa: ha avuto inizio domenica, la visita pastorale dell’Arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo alla comunità parrocchiale di San Giovanni Evangelista e San Marziano alle Catacombe.

Sarà un periodo nella quale il Pastore visiterà “questa piccola porzione del suo gregge” per ascoltare, dare una carezza, far sentire la presenza di padre a chi ne ha di bisogno. Questo, sarà il fine dei numerosi incontri che in questi giorni l’Arcivescovo avrà con le Istituzioni presenti nel territorio, gli ammalati e gli operatori parrocchiali.

La visita ha avuto inizio domenica pomeriggio, intorno alle 18.45, quando monsignor Pappalardo è giunto sul sagrato della parrocchia accolto dal parroco don Giuliano Gallone per fare il suo ingresso in parrocchia dove ha asperso i fedeli per poi dare inizio  alla solenne concelebrazione eucaristica.

Al termine della concelebrazione, prima di impartire la benedizione finale, ha avuto luogo l’assemblea pastorale con la quale il Vescovo ha dialogato con i fedeli sulle problematiche che riguardano la parrocchia. Numerosi sono stati i temi trattati, dalla mobilità del clero al ruolo della famiglia oggi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: