ULTIM'ORA

Siracusa, apre la caffetteria di Palazzo Bellomo, crescono i servizi di fruizione per il pubblico


News Siracusa: inaugurata ieri sera, con un affollato concerto organizzato dal Rotary Club Siracusa Ortigia, Bellomo Cafè, la nuova caffetteria della Galleria regionale di Palazzo Bellomo. Un nuovo importante tassello dei servizi di fruizione per il pubblico nei siti siracusani affidati in concessione dalla Regione Siciliana al Raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalle Società The Key, Civita, Electa Mondadori e Mencarelli.

Alla presenza delle autorità civili e militari, ha fatto gli onori di casa il Direttore del Museo Lorenzo Guzzardi illustrando il percorso che ha portato all’apertura del nuovo servizio che arriva subito dopo l’attivazione del bookshop e delle audioguide.

Grande apprezzamento anche dall’Assessore comunale alla cultura Francesco Italia, che ha sottolineato come l’innovazione dei servizi all’interno dei siti museali valorizzi il rapporto con i cittadini e con i turisti.

Alla fine, gradimento del pubblico presente per le musiche di Bach, Faurè e Mouquet eseguite dalla pianista Daniela Zirone e dalla flautista Sebastiana Italia.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: