ULTIM'ORA

Nasce anche a Siracusa, il movimento politico “Alternativa Libera”


Alternativa Libera Siracusa Times

News Siracusa: è stata presentata oggi presso il Grand Hotel Ortigia, l’associazione politica e culturale “Alternativa Libera Siracusa”,  aderente all’associazione nazionale “Alternativa Libera” nella quale si trovano alcuni deputati tra cui Samuele Segoni, presente alla conferenza stampa, e fuoriuscito dal Movimento 5 Stelle per contrasti sulla gestione del Movimento da parte di Casaleggio Associati.

“Il nostro vuole essere un impegno “alla luce del sole” verso la comunità – afferma Segoni – e le questioni ambientali saranno la nostra priorità. La riapertura delle discariche e la costruzione dei termovalorizzatori sono ormai temi all’ordine del giorno e per questo vorremmo che la gente fosse più partecipe e consapevole dei rischi e delle vere alternative sostenibili per avere un territorio pulito, libero non solo dalla spazzatura ma dalle mafie che lo governano. Chiunque si identifichi in questi pochi ma basilari principi può far parte di noi: le buone idee non hanno colore” conclude il deputato membro della Commissione Ambiente presso la Camera dei Deputati. 

Alternativa Libera Siracusa vuole essere catalizzatrice di tutte quelle persone che hanno a ben volere il nostro territorio e di tutti i delusi dal panorama politico attuale che vorrebbero partecipare alla vita democratica e non hanno trovato finora qualcuno che ascolti le loro problematiche e le loro proposte.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: