ULTIM'ORA

Disabili in protesta a Palazzo d’Orleans, la sfuriata di Pif a Crocetta: “Si dimetta se non riesce a trovare i soldi”


News Palermo: sono 2500 i disabili siciliani che, da questa mattina, manifestano davanti a Palazzo d’Orleans dopo le dimissioni di Gianluca Miccichè. L’assessore regionale al Lavoro è stato travolto dalle polemiche dopo il servizio andato in onda, domenica sera su Italia 1, nella trasmissione televisiva “Le Iene” sui fratelli disabili Alessio e Gianluca Pellegrino, che da più di un anno chiedono l’assistenza domiciliare h24 e un lavoro (LEGGI QUI).

Oggi, a Palermo, in piazza insieme ai due fratelli Pellegrino per manifestare a favore dei loro diritti, anche il regista palermitano Pif, autore di una sfuriata contro il presidente della Regione Rosario Crocetta. “Se non è capace di trovare le somme necessarie a garantire a queste persone una vita dignitosa si dimetta” –  gli ha gridato Pif.

I disabili gravissimi chiedono i fondi necessari a garantire l’assistenza: al momento 13 milioni bastano solo per un’ora di assistenza al giorno, domeniche escluse. Previsto l’incontro con Crocetta questo pomeriggio, sperando sia l’ultima attesa.

Aggiornamento 17:56. Il video del duro faccia a faccia con il presidente Crocetta.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: