ULTIM'ORA

Vinciullo: “Un vergognoso accordo tra PD e Forza Italia sopprime i Quartieri a Siracusa”


Vincenzo Vinciullo siracusa times

On.le Vincenzo Vinciullo, deputato regionale

News Siracusa: “in fase di approvazione del Disegno di Legge sulle elezioni dei Comuni, un vergognoso accordo fra Forza Italia e il Partito Democratico, a cui si sono accodati UDC e Movimento 5 Stelle, ha portato alla bocciatura dell’articolo 6 che prevedeva la reintroduzione dei Consigli di Circoscrizione nei Comuni come quello di Siracusa”.

Lo dichiara l’onorevole Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio e Programmazione all’Assemblea Regionale Siciliana.

“Pertanto, nei Comuni di Catania, Messina e Palermo continueranno ad esistere le Circoscrizioni, con lauto gettone di presenza, mentre negli altri Comuni, a cominciare da Siracusa, vengono soppressi, anche se non erano previsti gettoni di presenza. Abbiamo apprezzato in aula – ha proseguito l’onorevole Vinciullo la coerenza di quanti, in questi ultimi anni, a destra e a sinistra, avevano garantito il loro voto a favore della proposta. Nessuno si è alzato, nessuno ha avuto il coraggio di parlare e hanno subito le imposizioni dei rispettivi capigruppo”.

Conclude Vinciullo: “allegheremo il resoconto stenografico, così sarà evidente a tutti la doppiezza politica di chi a Siracusa dice una cosa e a Palermo dice esattamente l’opposto“.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: