ULTIM'ORA

Vinciullo: 1.600.000 euro per l’Unione dei Comuni


vinciullo siracusa times

“Passa un mio emendamento, peraltro già approvato dalla Commissione Bilancio, con il quale vengono stanziati 1.600.000 euro a favore dell’Unione dei Comuni”. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il contributo è destinato a raddoppiare in quanto la proposta approvata ieri darà la possibilità alle Unioni dei Comuni di accedere a un identico finanziamento previsto dallo Stato per il 2014/2015 e che rimaneva bloccato, dal momento che mancava la compartecipazione della Regione.

A beneficare di questo contributo saranno i Comuni delle Unioni Montane della provincia di Siracusa: Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e Canicattini Bagni.

“Sono soddisfatto, ha concluso l’On. Vinciullo, perché questa mia proposta, che era stata già respinta durante l’approvazione della finanziaria, è stata adesso recepita dai colleghi, i quali hanno compreso il rischio concreto che a cui andava incontro la Sicilia, cioè quello di dover rinunciare a un contributo di circa 1.800.000 euro che sarebbero stati incamerati dalle altre Regioni italiane”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: