ULTIM'ORA

Villasmundo, Città della Notte: “Il mondo non mi deve nulla” con Pamela Villoresi e Claudio Casadio


News Villasmundo: domenica 6 marzo in scena a Città della Notte “Il mondo non mi deve nulla” al teatro di Villasmundo Pamela Villoresi e Claudio Casadio.  Anche se “Il mondo non mi deve nulla”, è bello sapere che la vita da nera può diventare rosa e che a trionfare è sempre l’amore. Una riflessione sul senso della vita, questo il filo conduttore dello spettacolo “Il mondo non mi deve nulla”, in scena domenica 6 marzo al teatro Cannata di Città della Notte a Villasmundo per la stagione di prosa “Turi Ferro”, organizzata dall’associazione culturale Abc.

Lo spettacolo è diretto da Francesco Zecca, interpretato da Pamela Villoresi e Claudio Casadio che portano in scena un testo intenso, una riflessione sul senso della vita, sulla libertà di scelta delle coscienze. Il testo di Massimo Carlotto, autore cult del noir italiano, racconta la vicenda di Adelmo e Lise. Lui, un ladro stanco e sfortunato, che nota una finestra aperta sulla facciata di una palazzina ricca e discreta e si trova faccia a faccia con lei, una stravagante padrona di casa, croupier tedesca in pensione.

Tra equivoci, eccessi e ironia si sviluppa un rapporto strano, complesso ma intenso con un’unica certezza: l’amore può essere in grado di soddisfare desideri ed èl’unico aspetto che avvicina una distanza altrimenti incolmabile.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: