ULTIM'ORA

Villasmundo, Città della Notte: il 27 dicembre si terrà il concerto di beneficenza “Marcello Giordani and Friends” organizzato dal Kiwanis club di Augusta per la LILT


concerto Lilt Kiwanis augusta Siracusa Times

News Villasmundo: si svolgerà il prossimo 27 dicembre, alle ore 20.00, presso la sala Cannata del Teatro Città della Notte, il concerto di beneficenza “Marcello Giordani and friends” organizzato dal Kiwanis club di Augusta. La serata avrà come scopo principale la raccolta fondi da destinare all’acquisto di un videodermatoscopio per la LILT (lega italiana lotta ai tumori) di Augusta.

“Il sodalizio con Giordani dura da oltre 10 anni – afferma l’Ing. Domenico Morello presidente del Kiwanis Club di Augusta – siamo lieti di poter offrire il nostro service per l’acquisto di uno strumento di prevenzione che interessa tutti, da 0 a 100 anni.”

Il dott. Claudio Castobello presidente della LILT Sicilia, ha sottolineato con orgoglio come la città voglia molto bene alla LILT e la sostenga in ogni iniziativa. Al concerto sarà presente l’orchestra Filarmonica Belliniana diretta dal M° Nino Manuli, la corale Euterpe e il coro YAP diretti dal M° Rosy Messina. Nella serata ci sarà spazio per la musica lirica, sinfonica, leggera e partenopea.

“Il 27 sarà l’apripista per un ambizioso progetto che porterá la lirica ad Augusta, abbiamo confezionato una stagione lirico- sinfonica per Città della Notte che partirá il 19 gennaio con il Barbiere di Siviglia. La lirica vive di finanziamenti, noi siamo certi di riuscire a farcela solo con il sostegno del pubblico”: ha dichiarato il maestro Giordani.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: