ULTIM'ORA

“Viaggiare nell’estate 2015”, per l’Istituto Demopolis il Teatro Greco di Siracusa è il secondo più noto d’Italia


recupero teatro greco siracusa times

Con l’arrivo dell’estate, arrivano anche le tanto attese vacanze. E anche in tempo di crisi, gli italiani non rinunciano alle ferie, puntando su voli low cost o su mete facilmente raggiungibili. A proposito di vacanze, l’Istituto Demopolis ha analizzato le preferenze e le tendenze della domanda turistica italiana, realizzando l’indagine “Viaggiare nell’estate 2015”.

Secondo la ricerca, mare e patrimonio culturale sono determinanti nella scelta di una destinazione turistica. Fra i luoghi più amati dai turisti che hanno deciso di trascorrere un’estate all’insegna della cultura, ci sono i teatri antichi.

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Demopolis su un campione nazionale stratificato, tra i teatri all’aperto più conosciuti e apprezzati dagli italiani al primo posto c’è l’Arena di Verona, mentre secondo posto si colloca il Teatro Greco di Siracusa, con il 63% delle citazioni. Il celebre teatro è conosciuto per le centenarie rappresentazioni classiche.

La medaglia di bronzo spetta a un altro famoso teatro, sempre siciliano: quello di Taormina. I due teatri sono dei luoghi simbolo dell’origine greco-romana del Paese.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: