ULTIM'ORA

Vertenza Provincia Regionale Siracusa. Zappulla: “Oggi con il lavoratore Alberto Scuderi dal presidente della Commissione Lavoro”


Giuseppe Zappulla Siracusa Times

News Siracusa: “stamani alla Camera ho accompagnato il lavoratore della ex Provincia Regionale di Siracusa, Alberto Scuderi, dal presidente della Commissione Lavoro Pubblico e Privato, Cesare Damiano. Scuderi ha illustrato le ragioni  del suo sciopero della fame e la situazione drammatica in cui vivono da mesi ormai i lavoratori di Siracusa”: ha dichiarato il deputato nazionale del PD, Pippo Zappulla.

“Insieme abbiamo chiesto al Presidente di svolgere un ruolo positivo nei confronti del Governo per ogni azione che possa contribuire a sbloccare risorse in tempi brevi e individuare le soluzioni strutturali alla delicatissima vicenda delle ex province siciliane e di quella di Siracusa in particolare, compresi i lavoratori di Siracusa Risorse. Impegno assunto da Cesare Damiano che ha immediatamente attivato i contatti puntando ad un incontro di coordinamento tra i vari ministeri interessati per la prossima settimana”.

“Oggi, infine, è stato versato dal commissario Arnone uno degli stipendi arretrati: ovviamente un boccata di ossigeno, ma ancora poca cosa rispetto a quanto spettano ed è necessario fare.Così come ci siamo impegnati con i lavoratori, le organizzazioni sindacali e con il nuovo Commissario  farò, e faremo, tutto quanto è possibile e necessario per contribuire alla positiva gestione e conclusione della vertenza”: ha concluso.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: