ULTIM'ORA

Università, gli auguri al nuovo rettore di Catania da sindaco e assessore Scrofani :“Potenziare la presenza di corsi di laurea a Siracusa”


 

scrofani - garozzo - siracusatimesNews Siracusa: “Porgiamo le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al professore Francesco Basile, auspicando che con lui si possa discutere presto della presenza universitaria a Siracusa”. Lo dicono il sindaco, Giancarlo Garozzo, e Gianluca Scrofani nella veste di assessore alle Attività produttive e alle Società partecipate, competente sul Consorzio “Archimede”, in riferimento all’elezione del nuovo rettore dell’ateneo di Catania.

“In un modello economico turistico culturale – affermano il sindaco Garozzo e l’assessore Scrofani – la presenza universitaria deve essere potenziata. La facoltà di Architettura è ormai una realtà consolidata ma, se vogliamo crescere anche dal punto di vista culturale, occorre diversificare l’offerta formativa di alto livello in uno scambio costante con le istituzioni della città. Dobbiamo aprire un nuovo capitolo nei rapporti con l’ateneo e rilanciarne la presenza a Siracusa. Si potrebbero riportare qui i corsi di laurea in Beni culturali o attivarne di nuovi coerenti con la storia e con le prospettive di sviluppo che ci siamo dati, sapendo che le nostre potenzialità possono essere un’occasione anche per l’università di Catania”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: