ULTIM'ORA

Un siracusano nella Dance Music Awars tra i migliori Vocalist man del 2015 in Italia. Basta un clic per votare Giancarlo Romano


Giancarlo Romano Siracusa TimesNews Siracusa: ancora un altro siracusano a portare in alto il nome della città della ninfa Aretusa. Parliamo di Giancarlo Romano conosciutissimo in città e non solo per la sua passione, diventata prestissimo lavoro, per la musica.  Romano nasce a Siracusa nel 1980.  Nel ‘98 frequenta un corso di Animatore Turistico dove scopre l’amore per l’intrattenimento.

Finita la prima stagione turistica, viene chiamato per animare feste private. Nel ‘99, avviene il debutto in discoteca, dove l’ 8 marzo appare per la prima volta nello storico locale siracusano la “Nottola”.

Giancarlo continua a crescere e migliorare, continuando a intraprendere il ruolo di animatore turistico nei villaggi d’Italia e Vocalist nelle discoteche fino ad arrivare a toccare molti dei migliori locali siciliani. Ricordiamo i due programmi radiofonici condotti da Giancarlo,uno nel 2002 presso Radiotris con il programma “101db” dove interpretava il personaggio di Jolly Jocker un extraterrestre che ogni sera raccontava le sue avventure accadute sul pianeta Marte. L’altro invece presso Dimensione Radio dal nome “Belli e monelli” condotto nel 2004.

Nel 2002 apre un agenzia di servizi di comunicazione ed eventi dal nome All Hands, riscuotendo grande successo dove  cura la direzione artistica, le pubbliche relazioni di molti locali come il Caligola, Le piscine e il Sayonara.

Nel 2006 dopo aver accumulato anni di esperienza nella propria regione arriva a Milano e si impone al popolo della notte con la sua voce forte, prorompente, decisa. Dal 2006 resident alla discoteca  Pelledoca di Milano. Nel 2009 crea Laboratory 121, serata a tema che in pochissimo tempo diventa una realtà delle notti milanesi.

Ricordiamo i vari locali con qui Giancarlo a collaborato negli anni come nel 2009 il Tocqueville 13 di Milano, facendo il resident il mercoledi per la serata StartV in collaborazione con l’agenzia Moravia.
Nel 2015, da vita a PelledocaTV un canale video dove crea un format divertente che viene girato all’interno della discoteca Pelledoca di Milano. I protagonisti clienti del locale che sottoposti ad una domanda devono entrare all’interno di un bagno (dove c’è posizionata una telecamera) e rispondere. Un mix di divertimento, comicità musica. 

Nel 2014 arriva fino in Germania a Manheinn dove lavora al Nobless club per la famosa “notte italiana” affiancando i Gemelli Diversi. Viene richiamato pure nel 2015 dove questa volta affianca per due date l’attore Gabriel Garko. Nello stesso anno, Romano, entra a far parte della nazionale di calcio dj.

Attualmente l’artista aretuseo collabora con Sky per importantissime trasmissioni sportive. 

Scrivere per intero il suo curriculum sarebbe impossibile. Di certo sappiamo che Giancarlo è stato inserito nella Dance Music Awars tra i migliori Vocalist man del 2015 in Italia. Il Dance Music Awards è una premiazione indipendente nata per individuare e valorizzare senza distinzione tutti coloro che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore dance. Il premio si propone di sostenere e diffondere con prestigio il nome e la professionalità di quanti riescono a raggiungere per acclamazione attraverso un voto popolare la maggior affermazione.

Non resta quindi che sostenere Giancarlo Romano con un semplice voto (clicca qui per votare).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: