ULTIM'ORA

Turismo: il quotidiano inglese “Telegraph” premia la Sicilia e Siracusa come migliori mete per la cultura


cattedrale siracusa - siracusa times

Piazza Duomo – Siracusa

In vista dell’arrivo dell’estate, il quotidiano londinese Telegraph, nel suo inserto dedicato ai viaggi, ha inserito la Sicilia nella lista delle venti migliori isole del Mediterraneo da visitare. L’isola, con le sue “rovine meravigliose”, è la “best for culture“, la migliore in fatto di cultura.

“La varietà di beni culturali in Sicilia – si legge nell’articolo – è straordinaria: dall’isoletta di Mozia con le sue rovine fenicie, fino alle antichissime città greche di Agrigento, Selinunte, Siracusa e il tempio dorico di Segesta”.

L’articolo è corredato anche da informazioni pratiche che permettono al turista di raggiungere la Sicilia e soggiornare in tutta tranquillità.

Cipro, che il Telegraph propone come alternativa da visitare, viene considerata come un luogo “che non può competere con le bellezze della Sicilia, ma ha in ogni caso alcuni tesori”.

Già negli anni passati era stato il tabloid Daily Mirror a definire la Sicilia “meta ideale per una vacanza romantica, con le sue spiagge bellissime, le sue antiche città ricche di fascino e viste da togliere il fiato”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: