ULTIM'ORA

Trofeo “Salvuccio Miconi”. Romano dell’Accademia del Calcio Città di Siracusa: “un momento di sport e riflessione”


Memorial Miconi Siracusa TimesNews Siracusa: festa di sport ma soprattutto un momento di forte riflessioni per i fatti accaduti. Il giorno dopo la conclusione della seconda edizione del trofeo “Salvuccio Miconi” (Leggi qui) a parlare è il responsabile del settore giovanile dell’Accademia del Calcio Città di Siracusa.

“Partecipare, a prescindere dal risultato – afferma Romano – era un dovere per tutti noi. I più piccoli, infatti, devono vedere lo sport anche come un momento che li leghi ad uno spirito etico e sociale”.

“Un trofeo molto sentito – prosegue Christian Romano – a Siracusa. Lo scorso anno avevamo già preso parte perché ci sembrava doveroso rendere omaggio, con la nostra presenza, ad un ragazzo volato in cielo prematuramente. Un ragazzo di cui conosciamo il sorriso e la voglia di vivere grazie alla sua splendida famiglia che, con estrema discrezione ed umiltà, ne tiene vivo il ricordo. Raggiungere il primo posto nella categoria pulcini misti è stato un onore. Il trofeo dedicato a Salvo Miconi è diventato un appuntamento fisso per Siracusa, un momento di sport e riflessione allo stesso tempo. Siamo felici che i nostri bambini abbiano affrontato tutto con un sorriso disputando le gare ma pensando che, quelle partite, quei giorni, erano dedicati ad un ragazzo che in passato ha vissuto proprio come loro. Con lo sport nel cuore e dando un calcio ad un pallone”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: