ULTIM'ORA

Trapani: in scena domani uno spettacolo di beneficenza organizzato dal “Comitato delle Donne” con il patrocinio della Guardia di Finanza


logoGDFPNews Trapani: Domani sera, con inizio alle ore 20:45, presso il Teatro Comunale Villa Margherita “Giuseppe Di Stefano” di Trapani, avrà luogo uno spettacolo di beneficenza, organizzato dal “Comitato delle Donne”, Associazione senza scopo di lucro, operante nel territorio di Trapani nell’ambito della sensibilizzazione sociale contro ogni ingiustizia e violenza e che promuove attività per i diritti delle donne e soprattutto dei minori.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comando Generale della Guardia di Finanza, sarà un itinerario comico musicale che racconterà, in maniera ironica e gioiosa, usi e costumi della città di Trapani e avrà lo scopo di promuovere messaggi di sensibilizzazione sociale, informazione, comunicazione, arte e cultura. L’evento, che sarà condotto dal Presidente del “Comitato delle Donne” di Trapani – Vanessa Galipoli, avrà come testimonial Luca Valdesi, campione mondiale di Karate e facente parte del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, che premierà i vincitori del concorso “se sei bullo non balli” promosso dal “Comitato delle Donne”.

Nel corso della manifestazione verrà evidenziato, inoltre, l’impegno della Guardia di Finanza nell’ambito del contrasto all’immigrazione clandestina e il ruolo attivo che il Corpo ha avuto nel concorso alle operazioni “FRONTEX”. Alla manifestazione parteciperanno, infatti, anche militari del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo che illustreranno al pubblico partecipante alcuni momenti e fasi delle operazioni di soccorso in mare. Il ricavato verrà interamente devoluto al “Comitato delle Donne”, per l’acquisto di materiale didattico da donare alle scuole trapanesi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: