ULTIM'ORA

Tour da nord a sud in autunno per il Pomodoro di Pachino Igp


rsz_furto_pomodoro_pachino_siracusatimes

News Pachino: Dopo l’enorme successo di pubblico riscosso alla VII edizione della Festa del Pomodoro, tenutasi dal 4 al 9 agosto scorso a Marzamemi, si sta già lavorando agli eventi che vedranno il Consorzio protagonista nei prossimi mesi.

Infatti dal 5 al 6 settembre, il Pomodoro di Pachino IGP sarà tra gli sponsor del I Festival del Pesce Azzurro, organizzato dalla ProLoco locale a Marzamemi.

Il 9 settembre il Consorzio sarà al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali  a Roma per verificare l’iter di modifica del disciplinare di produzione e partecipare all’incontro organizzato dal Ministero per costituire il Tavolo Permanente tra le Associazioni della Grande Distribuzione Organizzata e le Associazioni dei Consorzi di Tutela.

A seguire, dal 16 al 17 settembre, il Consorzio sarà presente all’Expo di Milano grazie alla collaborazione con UnionCamere, per esporre le proprie eccellenze all’interno di Padiglione Italia.

Dal 23 al 25 settembre sarà la volta di MacFrut, importante fiera di settore, che quest’anno si svolgerà per la prima volta presso l’Expo Centre di Rimini in collaborazione con Gambero Rosso.

Ad ottobre, invece, tra il 16 e il 18, il Consorzio tornerà ad Expo Milano dove esporrà presso il Cluster Biomediterraneo, gestito dalla Regione Sicilia.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: