ULTIM'ORA

Torna anche a Siracusa la FAImarathon, l’iniziativa nazionale del Fondo Ambiente Italiano giunta alla sua quarta edizione


fai Siracusa timesNews Siracusa: Torna anche a Siracusa la FAImarathon, l’iniziativa nazionale del Fondo Ambiente Italiano giunta alla sua quarta edizione.

Una passeggiata culturale nell’Italia più bella, emozionante, imprevedibile, attraverso percorsi tematici e visite guidate a contributo libero. La FAImarathon permetterà di vivere una giornata da “turisti a casa nostra”, alla scoperta degli innumerevoli e preziosi luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni delle nostre città.

La giornata siracusana, dedicata alle vie della storia, con un occhio di riguardo alle antiche botteghe di Ortigia, sarà presentata domani, alle ore 10, all’interno della Casa del Libro di Rosario Mascali, in via Maestranza, nel corso di una conferenza stampa.

 A spiegare il programma della FAImarathon, insieme al vice sindaco Francesco Italia, il capo delegazione Gaetano Bordone, il suo vice Sergio Cilea, il presidente della Confesercenti Arturo Linguanti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: