ULTIM'ORA

Torna a Siracusa il regista Virgadaula per un docufilm dedicato al tiranno Gelone


virgadauladefNews Siracusa: mercoledì 18 novembre alle ore 10,30, nella sala stampa “Archimede” di piazza Minerva 5, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di Gianni Virgadaula che torna a Siracusa per girare un docu-film su Gelone. Saranno presenti l’assessore alla Cultura e al turismo, Francesco Italia, il regista Gianni Virgadaula e alcuni attori del cast.

L’assessore Italia sarà presente anche in qualità di rappresentante della Film Commission Siracusa che metterà a disposizione dell’Istituto culturale di Sicilia per la Cinematografia – Onlus, al fine della realizzazione della pellicola, tutti i servizi previsti in occasione di questi eventi.

Dopo aver raccontato la storia e la vita della Santa Patrona, Lucia, il regista milanese di origini ragusane, Gianni Virgadaula, torna a Siracusa per girare un docu-film su uno dei più grandi personaggi politici della storia antica, Gelone, tiranno di Gela e primo tiranno di Siracusa. Le scene saranno girate tra Gela, Agrigento e il capoluogo aretuseo.

“Sono particolarmente felice di poter tornare a lavorare a Siracusa dove l’ultima volta mi sono trovato benissimo – ha commentato il regista Virgadaula – Anche in questa occasione ho apprezzato l’immediata disponibilità da parte della Film Commission di Siracusa ad approvare e supportare il mio lavoro che ringrazio sin da ora per la sua preziosa collaborazione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: