ULTIM'ORA

“Siracusa e dintorni” nell’emozionante video in prima persona #theSiciliaExperience‬


News: la città di Siracusa e dintorni come non si è mai vista. Si perchè il video del siciliano Gabriele Saluci, è stato girato con un piano sequenza in prima persona. L’esperienza visiva è incredibile, come se lo spettatore si trovasse dentro il video.

Sono 8 video che raccontano  “L’esperienza Siciliana”, attraverso il più grande motore di ricerca hotel del mondo “Trivago” che ha scelto le immagini e la telecamera del filmmaker siciliano per raccontarla. E’ nella seconda puntata del tour che si fanno spazio le bellezze di Siracusa, poi l’Isola delle Correnti, a pranzo una gustosa insalata d’arance e poi il barocco di Noto. Un salto di nuovo in Piazza Duomo prima di giorno, poi di notte. E poi via si riparte per un nuovo viaggio emozionante.

“Sono siciliano. Ho il modo di fare e di pensare dei siciliani. La Sicilia ha forgiato la mia personalità, ma mi ha ha costretto ad andare via: troppi problemi, troppa poca voglia di aggiustare le cose – racconta Gabriele nel suo profilo facebook – .Questa è una serie di video nata più col cuore che con la tecnica e spero che l’idea di filmare in prima persona possa far sentire meglio le emozioni di un viaggio in Sicilia, per far venire voglia a chi non è mai stato di venire a trovarci. Grazie Sicilia, scusami se mi sono allontanato. Grazie ai siciliani, a quelli che ci credono”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: