ULTIM'ORA

Terza vittoria interna consecutiva per il Real Siracusa che supera la Mediterranea


midolo in azioneNews Siracusa: Terza vittoria interna consecutiva per il Real Siracusa che supera la Mediterranea e sale a quota nove punti nella classifica del campionato Giovanissimi Regionale. Nel turno infrasettimanale di oggi, valido per la sesta giornata, gli aretusei hanno sconfitto senza difficoltà la formazione floridiana.

Avvio veemente dei padroni di casa, che sfiorano due volte il gol già dopo 50 secondi di gioco, ma prima Midolo, poi Latina non riescono a battere Gozzo. Al 3’ ancora una conclusione dell’8 locale respinta dal portiere. Poi è Zito a non inquadrare di testa la porta da buona posizione. Al 18’ il Real passa in vantaggio con Latina, che scarica alle spalle di Gozzo un morbido assist a pelo d’erba di Midolo. Palla a centrocampo e gli ospiti pareggiano con il perfido pallonetto di Portelli, che approfitta di una disattenzione difensiva avversaria. Un minuto dopo il Real torna avanti nel punteggio con un tiro di Latina da fuori area. Lo stesso centrocampista colpisce il palo qualche istante più tardi. Dall’altra parte, Newman è attento sul tiro di Portelli. Nella ripresa i padroni di casa chiudono la gara con la rete di Midolo su rigore, poi amministrano comodamente la partita, portando a casa tre punti importanti.

Nello scontro al vertice del campionato Allievi regionali, pari esterno per il Real Siracusa, 2-2 a Gela. Sotto di un gol, gli aretusei hanno ribaltato la situazione con Bellaera e Maieli, subendo il gol del pareggio a tempo scaduto. Rimangono al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sullo stesso Gela, ma resta un pizzico di amarezza per una vittoria mancata sul filo di lana dopo una gara giocata benissimo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: