ULTIM'ORA

Terza edizione de “Il Semaforo”, concorso di poesia a tema libero in italiano e in siciliano


locandinaDEFINITIVANews Siracusa: è partita la Terza Edizione del Concorso Poesia “Il Semaforo”, evento culturale ideato dalla poetessa Salva Motta e dai consiglieri della Circoscrizione di Belvedere, Concettina Pastore e Claudio Marino.

Il concorso, che nella scorsa edizione ha registrato la partecipazione di 80 poeti e poetesse delle province di Siracusa, Catania, Messina e Ragusa, quest’anno si avvale della collaborazione del Gruppo di Ricerca Storica di Belvedere.

In un mondo assordato dai rumori e sfibrato dalla complessità dei problemi, la poesia rappresenta un bene irrinunciabile, un antidoto efficace al degrado del linguaggio, un modo per fare rimanere viva la parola e difenderla dalla banalizzazione imperante.

Un evento culturale importante perché si propone, non solo di stimolare a dar voce, attraverso i versi poetici, a emozioni e sentimenti, ma soprattutto di educare alla cultura poetica. Il concorso è aperto a tutti, anche coloro che non risiedono a Belvedere. È possibile partecipare con poesie a tema libero in lingua italiana e in dialetto siciliano. Scadenza 30 Aprile 2016. Tutte le informazioni utili saranno condivise nella pagina Facebook: Il Semaforo-concorso poesia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: