ULTIM'ORA

Terremoto in “Lentini Protagonista”: si dimetto portavoce e 10 membri del movimento vicino a Vinciullo


lentini protagonista - siracusatimesNews: terremoto in Lentini Protagonista. Si dimettono il portavoce cittadino pro-tempore Antonio Pino e dieci membri soci sostenitori del movimento civico vicino all’ On. Vinciullo. “In questi giorni si concretizza un passaggio importante – così dichiara Antonio Pino–  che vede una rottura all’interno della quarta forza civica politica della città.  Dopo una lunga e attenta riflessione politica, oggi Antonio Pino, designato assessore di Lentini Protagonista nell’ultima tornata elettorale, insieme a dieci membri del direttivo,  sono  arrivati alla decisione di lasciare il movimento civico. 

“La scelta non è stata semplice, ma, dopo un sereno e serrato confronto all’interno del direttivo, ho deciso di concludere il mio percorso all’interno di Lentini Protagonista. Sento, inoltre, la necessità di prendere le distanze e di sospendere, almeno per il momento, quell’attività politica che ha rappresentato una parentesi importante della mia vita; ciò nonostante insieme ai miei amici, con i quali ho condiviso forti emozioni continueremo a dedicarci all’azione sociale a favore del territorio. Abbiamo, infatti annunciato che continueremo la nostra attività tramite il mondo dell’associazionismo.  Il nostro impegno per Lentini continua ma lontano dalla politica”. 

“A fargli eco sono la prima dei non eletti, della lista civica Lentini Protagonista, Rossana Fangano ed il secondo  Antonino Pulvirenti, che dichiarano: “abbiamo portato avanti con lealtà il progetto che avevamo sposato sin  dai primi mesi del 2015, oggi ci sentiamo di dire basta a questa esperienza in quanto negli ultimi mesi non si sono più rispettate le priorità del territorio di cui noi ne avevamo fatto il nostro cavallo di battaglia.  Augurando il meglio agli amici di Lentini Protagonista – conclude –  facciamo il nostro più grande in bocca al lupo al gruppo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: