ULTIM'ORA

Taormina tra arte e innovazione. In programma il “Van Gogh Multimedia Experience”


van gogh-multimedia-experience-taormina-siracusa-times-minNews Taormina: una serie di eventi internazionali vedranno come palcoscenico il centro storico della “Città del Centauro”. Dopo il G7 di fine maggio 2017 è già previsto l’avvio di “Van Gogh Multimedia Experience”, un progetto artistico culturale, capace di far “immergere” nelle opere d’arte, che unisce la straordinaria arte del pittore olandese alla innovativa tecnologia.

I dipinti in mostra attraversano un arco temporale di dieci anni in cui l’artista è stato ispirato in particolare dai paesaggi francesi. Tra le opere proiettate non mancheranno: “I mangiatori di patate”, “Girasoli”, “Notte stellata”, “Campo di grano con volo di corvi” e i tanti ritratti che fece ai suoi amici, oggi esposti in musei in varie parti del mondo.

L’evento è in programma dall’11 giugno al 17 settembre 2017 all’interno dello storico Palazzo Corvaja. Un importante evento culturale strutturato con un sapiente mix di tecnologia digitale, contenuti storici e culturali per coinvolgere i visitatori in un’esperienza spettacolare e indimenticabile.

“La programmazione – sostiene l’Assessore al Turismo Salvo Cilona è fondamentale. la nostra città si sta muovendo in tal senso per accogliere, fin da ora, momenti culturali che possano essere di richiamo per il movimento turistico”.

“Riteniamo – prosegue l’Assessore alla Cultura Mario D’Agostino – che sia importante una pianificazione efficace in campo culturale in cui la sinergia con il nostro comune può condurre a risultati eccellenti”.

Taormina tra arte e innovazione. In programma il “Van Gogh Multimedia Experience”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: