ULTIM'ORA

Syrako Rugby League vs i Magnifici di Firenze . Domani ancora grande rugby a Siracusa per la semifinale del Campionato Italiano a 13


Syrako - MagnificiNews Siracusa: Ancora grande rugby a Siracusa: sabato 4 luglio, con inizio alle ore 17, presso il Campo Scuola “P. Di Natale” (ingresso libero) si svolgerà la semifinale del Campionato Italiano di Rugby a 13 che vedrà fronteggiarsi la Syrako Rugby League e i Magnifici di Firenze.

Il Rugby a 13 (o Rugby League) è una variante del rugby altamente spettacolare che ha visto sfidarsi nel Campionato della Lega IRFL squadre di tutta Italia. Dopo aver conseguito il secondo posto nel girone Sud alle spalle del Clan Catanzaro ed essersi qualificata come migliore seconda su base nazionale, la Syrako Rugby League, neonata Società fondata da giocatori della Syrako Rugby Club, incontrerà lo storico club dei Magnifici di Firenze per guadagnare l’accesso alla finale del Campionato che si terrà sabato 11 luglio a Roma.

C’è  grande  eccitazione  nell’ambiente  siracusano  per  il  raggiungimento importante   alla   prima   esperienza   societaria   e   la   concentrazione di un  obiettivo  così è   altissima   in   vista dell’appuntamento di domani. La Syrako Rugby League vanta tra i propri tesserati giocatori del circuito della Nazionale (D’Aquila ed El Gassaaoui), oltre ad innesti provenienti da altre Società che hanno alzato il tasso tecnico della squadra (Caruso, ex Spartans Catania). Starà a loro guidare i compagni per cercare di staccare il biglietto per Roma.

Ma domani non sarà solo una giornata di sport: la Syrako Rugby League, infatti, ha aderito alla campagna       internazionale “White       Ribbon”       contro       la       violenza       di       genere (www.whiteribboncampaign.co.uk),  per  cui  l’evento  sarà  anche  un’occasione  per  tenere  i riflettori accessi su un tema di grande attualità quale la violenza sulle donne.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: