ULTIM'ORA

Syracusae Master Contest: 14 ori, 14 argenti e 13 bronzi per il C.C. Ortigia


Ortigia siracusa times

News Siracusa: sabato e domenica alla Cittadella dello Sport si sono svolte le gare di nuoto Master dei Trofei Santa Lucia delle Quaglie e Città di Siracusa. La manifestazione, che ha dato vita anche al primo Syracusae Master Contest, e che è stata organizzata dal Circolo Canottieri Ortigia e dal suo preparatore atletico Marco Conti, ha visto la partecipazione di 500 atleti e di 30 società sportive, provenienti dalla Sicilia ma anche dalla Calabria e dal Lazio.

Nella due giorni di gare, il C. C. Ortigia, presente con una squadra composta dai suoi atleti e dagli atleti dalla società partner Club Pegaso, ha collezionato un totale di 14 medaglie d’oro, 14 medaglie d’argento e 13 medaglie di bronzo. Ottimi i risultati ottenuti dai nuotatori biancoverdi, che hanno lasciato soddisfatte le due allenatrici Federica Augello e Valentina Ayale. Quest’ultima, nella giornata di sabato, ha anche partecipato, fuori classifica, alla gara dei 50 Stile Libero, ottenendo un ottimo secondo posto.

Di seguito i nomi degli atleti biancoverdi: Marco Torrisi, Luca Elicona, Sebastiano Campisi, Chiara Moscuzza, Giancarlo Marciante, Marcello Ferrara, Antonella Dell’Aquila, Marco Magnano, Giancarlo Lentini, Giacomo Petta, Luigi Noto, Vincenzo Ira, Lilia Orefice, Maurilio Bonnici, Simone Napolitano, Marco Pappalardo, Concetto Caruso, Salvo Morale, Massimo Martello, Daniele Boscarino. Fuori classifica: Valentina Ayale, Giulio Coppola e Simona Schiavone.

Il prossimo appuntamento con le gare Master è fissato per il 5 Giugno, a Catania, in occasione del Trofeo delle Regioni.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: