ULTIM'ORA

“SummerGirls 2016”: torneo di basket per le cestiste della Virtus Augusta all’insegna dell’amicizia


Augusta Basket Siracusa Times

News Augusta: si è svolto venerdì il 1 ° Torneo dell’Amicizia “SummerGirls 2016”categoria Under 13 femminile, organizzato dalla Virtus Basket Augusta del presidente Josè Motta. Presenti le ragazze locali allenate da coach Gianni Catanzaro e le atlete della Virtus Eirene Passalacqua Ragusa di coach Yvan Baglieri. Quest’ultima ha partecipato con due squadre.

Partite combattute quelle tra le varie compagini, con giocate a tratti spettacolari e azioni ben gestite. Alla fine di tutte le minipartite da 20 minuti ciascuna, così come previsto dalla formula del torneo, le ragazze della Virtus Augusta hanno prevalso sulle pari età ragusane. Questi i nomi delle cestiste augustane: Erika Busso, Helena Carastro, Arianna Catanzaro, NoeliaIozzia, Egle Pagano, Marika Patania, Sara Silvestro, Chiara Strazzulla, Federica Terrone e Laura Ventura.Hanno fischiato i miniarbitri Riccardo Malvaso e Federico Mameli.

Ottima l’affluenza di pubblico, non solo augustano, ma arricchito da una nutrita rappresentanza di genitori ragusani, che ha riempito le tribune del campetto del Sacro Cuore. Al termine delle partite le atlete hanno avuto in regalo le coloratissime sacche con il logo del torneo.

Il Torneo è stato anche un’ occasione di festa per la chiusura della stagione sportiva 2015/2016, che ha visto la Virtus Augusta partecipare di nuovo, dopo tanti anni di assenza, a un campionato federale femminile.

Soddisfatti gli organizzatori del torneo che si congratulano con le ragazze le quali hanno dato spettacolo in campo, con impegno ma anche con tanta allegria. La società ringrazia in modo particolare ai genitori che per tutto l’anno hanno seguito il campionato fornendo collaborazione per le trasferte e la realizzazione del torneo stesso. Un doveroso ringraziamento  va anche agli sponsor che hanno permesso di proseguire la festa.

A conclusione dei festeggiamenti, in segno di buon auspicio, un arco di palloncini componenti la parola “AMICIZIA” è stato liberato in cielo.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: