ULTIM'ORA

Stanziate somme per le ex province regionali, 1 mln euro per Siracusa, Vinciullo: “suddivisione ingiusta”


Vincenzo Vinciullo siracusa timesNews Siracusa: “Oggi, così come programmato, si è riunita la conferenza Regione – Autonomie Locali al fine di procedere alla suddivisione fra le varie Province delle somme stanziate nel febbraio del 2016”. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Alla ex Provincia di Siracusa sono stati assegnati 1.028.428,30 euro, pari al 5,71% della somma di 18 milioni di euro, che era già stata depurata delle somme destinate all’Asacom, mentre ci sono province che hanno ottenuto addirittura il 22% della somma totale. Inutile dire –  ha proseguito l’On. Vinciullo – che la suddivisione appare iniqua, ingiustificata, frutto di errori fatti nel passato quando, inspiegabilmente, si sono cedute posizioni ad altre Province che avevano un territorio di molto inferiore al nostro e una popolazione anch’essa inferiore alla nostra”.

“Un metodo barbaro – ha concluso l’On. Vinciullo –  che non tiene conto delle difficoltà delle Province ma solo di posizioni consolidate nel passato, per cui la ex Provincia di Siracusa paga per errori strategici fatti nel passato, che continuano a perdurare, secondo la massima che chi ha troppo e senza giustificazione opportuna continua a ottenere troppo senza giustificazione e chi, invece, ha ottenuto troppo poco, senza alcun motivo, continua a ottenere sempre meno e sempre senza alcun motivo, alla faccia della giustizia e della buona amministrazione” .

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: