ULTIM'ORA

“Spettacoloso” a Città della Notte, con Manlio Dovì e Matilde Brandi


manifesto_spettacoloso siracusatimesNews Villasmundo:  “Spettacoloso”, ovvero: un’inedita coppia di attori in scena per regalare al pubblico due ore all’insegna del buonumore. Prosegue con successo la stagione Teatrale Turi Ferro di Città della Notte in collaborazione con Teatro in primo piano e Teatro Abc di Catania. Domenica 7 febbraio alle 18 in scena a Villasmundo un viaggio fantastico diretto da Manlio Dovì che, nell’arco di due ore circa, tra gag esilaranti e canzoni, racconta le perplessità di un single convinto e impenitente, contrario (per non dire allergico) a qualsiasi tipo di legame.

Che fantastica la storia della sua vita paragonata a quella di due ipotetici fidanzati (Cosimo Coltraro) e la disoccupata, aspirante soubrette (Matilde Brandi) che, durante il loro cammino, si imbattono in vari personaggi tutti interpretati dallo stesso Manlio Dovì, regista dello spettacolo. E quindi si assisteranno alle preoccupazioni di un uomo che sta per sposarsi e della sua paura del futuro e della moglie per la quale il matrimonio rappresenta la rinuncia ai sogni nel cassetto.

Poi il tradimento dei due sposi, nonostante il giuramento di fedeltà e la modifica del rapporto tra marito e moglie dopo poco tempo di convivenza con la completa assenza di dialogo. Durante le rare uscite dei due coniugi si imbatteranno nel classico centurione romano che illustrerà la “sua” personalissima storia di Roma, di un cantante posteggiatore (Manlio Dovì) e i un sassofonista (Ciro Pusateri), che con la chitarra dedicherà agli sposini una fantasia di classici.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: