ULTIM'ORA

Sortino: si riaccendono i riscaldamenti dell’Istituto Columba


scuolaNews Sortino: sciarpe, cappelli e giubbotti non sono più indispensabili tra le mura e i banchi dell’Istituto Columba. Gli impianti di riscaldamento tornano finalmente a funzionare. Pare così risolversi una situazione d’emergenza che da tempo allarmava genitori e studenti.

Il neo Consiglio d’Istituto 2015/2018, affiancato da Nello Bongiovanni, presidente di Sortino al Centro, ha giocato un ruolo fondamentale nella vicenda, adoperandosi strenuamente per giungere nel più breve tempo possibile ad una soluzione efficace e definitiva.

Proprio in occasione della riunione di insediamento del nuovo consiglio, avvenuta lo scorso 9 dicembre, Giuseppe Pettinato, rappresentante dell’organo, aveva infatti chiesto chiarimenti circa la mancata accensione dei riscaldamenti nei tre plessi scolastici dell’Istituto Columba che, nonostante la preventiva lettera inviata dalla dirigente dell’Istituto ai dirigenti comunali, dove si sottolineava la necessità di provvedere all’accensione degli impianti in vista dell’approssimarsi dell’inverno, risultavano ancora spenti.

All’unanimità, il Consiglio d’Istituto si è dunque trovato d’accordo nel proporre un’iniziativa volta alla risoluzione del problema e lo stesso Giuseppe Pettinato, si è offerto di incontrare personalmente, a nome dell’intero organo collegiale, i dirigenti e responsabili comunali nei giorni seguenti per trovare una soluzione. Coadiuvato da Nello Bongiovanni, presidente di Sortino al Centro e supportato dall’interessamento fattivo di diversi genitori e dall’immediata disponibilità del vicesindaco Vincenzo Parlato, Pettinato è riuscito, già il lunedì seguente ad incontrare i tecnici ed assistere personalmente ai lavori di supervisione degli impianti.

Ieri, gli impianti del Plesso San Giuseppe e del Plesso Specchi sono stati ufficialmente accesi, mentre per il Plesso Columba si dovrà ancora aspettare la giornata di domani.

“Felici e soddisfatti – dichiarano in una nota congiunta i rappresentanti dei genitori del Consiglio d’IstitutoGiuseppe PettinatoNello Bongiovannidi aver permesso l’accensione dei riscaldamenti nei vari Plessi scolastici. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno permesso di lavorare liberamente in pieno spirito di collaborazione: La Dirigente Scolastica, Il vicesindaco, i componenti tutti del nuovo Consiglio d’Istituto, i genitori che ci hanno coadiuvato e supportato”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: