ULTIM'ORA

Sortino: il camper del Sert alla Sagra del Miele. Educazione alla salute e alla prevenzione delle dipendenze patologiche


rsz_ag_76679_sagra_miele_sortinoNews Sortino: 35esima edizione della Sagra del Miele. Un’occasione “ghiotta” anche per l’Azienda Sanitaria di Siracusa per promuovere tra la popolazione corretti stili di vita per stare in buona salute.

Durante la sagra promossa dal comune di Sortino, sabato e domenica 3 e 4 ottobre, nell’ambito delle iniziative socio-educative collaterali, sarà presente tra gli stand della Sagra, il camper del Sert con operatori che forniranno ai visitatori strumenti finalizzati all’educazione alla salute e alla prevenzione delle dipendenze patologiche.

La partecipazione all’evento, per cui il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta ha concesso il patrocinio gratuito, è organizzata dal direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche Roberto Cafiso. Gli operatori distribuiranno gadget e materiale illustrativo e forniranno consigli e informazioni sui fattori di rischio relativi alle tematiche più rilevanti di abuso, dalle tossicodipendenze, all’alcol, a internet, al gioco d’azzardo.

“Ogni occasione è buona e la cogliamo al volo – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta – per realizzare su tutto il territorio provinciale una costante presenza di sensibilizzazione ed informazione sui corretti stili di vita, avvicinando i nostri operatori a giovani e meno giovani anche nei luoghi naturali di aggregazione, fornendo i più adeguati strumenti educativi e promozionali”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: