ULTIM'ORA

Sortino. I Carabinieri spiegano il concetto di legalità e come applicarla nelle scuole


Carabinieri Siracusa Times

Un momento della conferenza dei Carabinieri nelle scuole

News Siracusa: continuano i cicli di incontri, che i militari della Compagnia Carabinieri di Augusta, hanno organizzato presso gli istituti scolastici, già a partire da Novembre.

Questa mattina, il Capitano Federico Alfonso Lombardi, Comandante della compagnia e il Maresciallo Ausiliario, Vincenzo Natale, Comandante della stazione di Sortino si sono recati al I Istituto Comprensivo “G.M Columba” di Sortino per illustrare le funzioni svolte quotidianamente dall’Arma al servizio del cittadino, nonché quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza del principio di legalità.

Tra i temi trattati anche quelli del bullismo e dell’uso di sostanze stupefacenti, piaghe ricorrenti nelle scuole medie inferiori. Agli alunni sono stati indicati tutti gli aspetti negativi che tali fenomeni comportano e sono state fornite indicazioni e suggerimenti sul come reagire quando si è a conoscenza di simili situazioni.

Il dibattito tra i militari e gli studenti è stato proficuo e costruttivo, viste le numerose domande che questi ultimi hanno rivolto. L’iniziativa è destinata ad essere proseguita presso gli istituti scolastici dei Comuni ricadenti sotto la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Augusta.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: