ULTIM'ORA

Sortino: Bongiovanni “la refezione scolastica è ormai un semplice ricordo”


Nello_Bongiovanni_3

Sebastiano Bongiovanni, Presidente di “Sortino al Centro”

News Sortino: il Presidente della lista Sortino al Centro, Sebastiano Bongiovanni interviene in merito all’assenza della refezione negli istituti scolastici di Sortino.

“Non è ancora iniziato il servizio di refezione scolastica, dopo quasi tre mesi dall’inizio della scuola in quanto ancora è tutto fermo. Ogni anno la stessa storia per mancanza di programmazione e per incapacità amministrativa, la refezione scolastica non viene mai attivata, quindi risparmiateci le vostre scuse per i ritardi incomprensibili ed inaccettabili perché sarebbero inutili e patetici.

La mensa scolastica è anche un momento essenziale per l’attività educativa ed è di indiscutibile valenza pedagogica del mangiare insieme.  E’ vergogno che ancora nel mese di Dicembre il servizio della refezione scolastica non viene erogato e per di più nel silenzio più assordante da parte di tutti, Sindaco, Assessori, Presidente e Consiglio comunale.

Dalla casa comunale non giungono risposte certe sull’argomento anzi non giunge nessuna risposta, addirittura non è chiaro se per la parte restante dell’anno intendono attivare il servizio oppure se per tutto quest’anno scolastico i bambini saranno costretti a tornare a casa per pranzo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: