ULTIM'ORA

Solarino: villa Comunale inaugurata ma ancora incompleta


villa_comunale_solarino_-_siracusatimes

Immagine di repertorio

News Solarino: “da poco più di un mese i nostri bimbi frequentano la villa comunale di Solarino, riaperta al pubblico dall’attuale amministrazione lo scorso 30 maggio, a seguito dei lavori di riqualificazione realizzati grazie al progetto redatto e al finanziamento ottenuto dalla precedente amministrazione, guidata dall’allora sindaco Pietro Mangiafico. Questo lasso di tempo è stato utile per fare emergere le criticità che caratterizzano l’opera, così come è stata maldestramente seguita, invece, dall’Amministrazione in carica, a guida Sebastiano Scorpo”: così il consigliere comunale Michele Gianni in merito alla fruibilità dei giochi installati nella villa.

Non esiste alcuna pavimentazione né tappetini gommati per l’accesso alle attrezzature ludiche – afferma –, nonostante gli atti amministrativi del Comune di Solarino denunciano chiaramente un impegno di spesa in tal senso. Quali intenzioni caratterizzano il Comune per mettere in sicurezza l’utilizzo dei giochi da parte dei bimbi? E, ancora, quanto dovremo aspettare per vedere attiva un’area di ristoro all’interno della villa comunale?”.

Il consiglio comunale di Solarino ha varato il regolamento per l’affidamento del chiosco all’interno della villa, ma ciò che si chiede Gianni è: “quanto sia stato opportuno inaugurarla lo scorso 30 maggio lasciando chi la frequenta sotto il sole cocente del pomeriggio, senza alcuna zona di ristoro – sottolinea – e chiedo che tempi preveda l’amministrazione comunale per dare ai concittadini un’area di svago che abbia i requisiti essenziali per essere vissuta”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: