ULTIM'ORA

Solarino Network: Vincenzo Vitale in corsa al Consiglio comunale a sostegno di Michele Gianni


News Solarino: integrazione e innovazione. Principi fondanti per Solarino Network, il gruppo politico che sostiene la candidatura a sindaco di Michele Gianni, con il quale si è venuto a creare una connessione di intenti che ha portato a un percorso politico comune.

Sebbene sia un gruppo politico, Solarino Network non appare strutturato come tale. Non vi è un leader né un segretario, nessuna dirigenza né figure di spicco.“È una rete di cittadini con varie competenze specifiche che ha deciso di mettere in campo il proprio sapere e di sfruttarlo al servizio della città” spiega Salvatore Mangiafico, fra i fondatori di Solarino Network.

Una rete che si pone l’obiettivo di far entrare i cittadini a palazzo. “Una struttura – prosegue Mangiaficonata per integrare i cittadini nella vita della città per farli amministrare e non solo essere amministrati. Perché oggi la politica ha isolato i cittadini che non riescono a integrarsi all’interno di quelle caste che noi vogliamo eliminare insieme con la loro metodologia politica”.

Negli ultimi anni, secondo la filosofia di Solarino Network, la politica non avrebbe avuto alcun progredimento, “e per farlo occorre partire dai problemi dei cittadini che oggi, per favorire i soliti, sono lasciati fuori insieme con le loro idee – afferma Vincenzo Vitale con un grave impoverimento per l’amministrazione cittadina, che, ad esempio, oggi è carente di politiche territoriali proprio a causa della mancanza di idee. Per questo ciò a cui noi puntiamo è un rinnovamento, non anagrafico, ma metodologico, appunto”.

Un rinnovamento a cui Solarino Network punta schierando, fra i 12 in corsa per un posto da consigliere comunale, proprio Vitale. Classe ’80, informatico, è alla prima candidatura anche se da molti anni è attivo sia nella politica che in altri settori della vita solarinese. Ex segretario provinciale di Sel, a 37 anni è uno dei più attivi all’interno di Solarino Network, così come della Pro Loco di cui fa parte.

Solarino Network: Vincenzo Vitale in corsa al Consiglio comunale a sostegno di Michele Gianni

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: