ULTIM'ORA

Solarino. Michele Gianni ufficializza la sua candidatura a sindaco


_piazza_solarino

News Solarino: Michele Gianni è il quarto candidato alla poltrona di sindaco. Dirigente d’azienda, 47 anni, sposato con due figli, dal 2007 riveste la carica di consigliere Comunale, prima nella maggioranza che vedeva alla guida della città Pietro Mangiafico, poi come capogruppo dell’opposizione all’attuale sindaco Sebastiano Scorpo, a partire dal 2012.

Il suo nome è stato reso noto ieri pomeriggio durante la conferenza stampa indetta dai movimenti politici che hanno aderito a questa coalizione, tra cui l’associazione culturale Solarino network, l’area riformista del Partito Democratico e alcune figure storiche appartenenti politicamente all’area di centro nel comune di Solarino.

Michele Gianni si confronterà con il sindaco uscente Sebastiano Scorpo e gli altri due candidati che hanno già ufficializzato la loro corsa: Salvatore Oliva e Giuseppe Germano.

Intanto, ieri sera, in Consiglio Gianni ha chiesto maggiore pubblicizzazione delle opportunità offerte per coloro che ristrutturano attraverso interventi di bioedilizia o con consumo zero del suolo.

In merito invece al regolamento di accesso agli atti– ha affermato Michele Gianni – ho chiesto alla giunta di favorire l’accesso ai documenti per i cittadini e le associazioni tutte le volte che il diritto in capo a loro non sia netto e ovvio. Senza, per esempio, creare sospetti di poca trasparenza come è stato con il rifiuto agli esponenti del Movimento 5 Stelle locale del diritto di accesso agli atti relativi alle procedure di manutenzione straordinaria della scuola materna di via Buozzi“.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: