ULTIM'ORA

Solarino, Scorpo è sindaco. Michele Gianni: “Ringrazio i solarinesi”


News Solarino: questa notte, ho telefonato a Sebastiano Scorpo porgendogli i miei complimenti per la vittoria politica ottenuta”.

Queste le parole di Michele Gianni dopo la fine dello spoglio che lo ha visto arrivare secondo. “Ringrazio i solarinesi che mi hanno votato e gli attivisti che ci hanno tanto aiutato poiché hanno creduto in un progetto amministrativo innovativo e desideroso soprattutto di contribuire a risolvere il maggiore problema: l’asfissia economica cittadina – afferma –.Ringrazio i leader delle tre forze politiche che hanno per primi creduto nella mia candidatura e con i quali abbiamo costruito una forza elettorale straordinaria anche se non elettoralmente vincente. Ringrazio i giovani candidati di Sarà Solarino che per la prima volta hanno affrontato una competizione elettorale molto dura per la presenza di ben quattro liste e quindi di tanti candidati, che hanno di fatto bloccato i voti dei familiari. Le forze d’opposizione durante il primo quinquennio dell’era Scorpo sono arrivate alla competizione elettorale con diverse proposte e percorsi. Soprattutto, l’individuazione dell’alternativa al sindaco uscente è stata caratterizzata da un’eccessiva voglia di protagonismo di alcuni dei futuri candidati, che non ha permesso di raggiungere una sintesi politica”.

Pur sopravanzando di alcune centinaia di voti gli altri candidati sindaco, Scorpo non ha ricevuto la “piena promozione” dalla maggioranza dei solarinesi, che ha invece bocciato la candidatura del sindaco uscente.

La candidata più votata in assoluto in questa tornata elettorale, Lia Valenti, che presiederà la prima seduta del civico consesso, proviene proprio dalla lista Sarà Solarino.

Ci impegneremo – conclude Michele Gianni –a svolgere il nostro ruolo di minoranza in Consiglio comunale cercando di costruire un’alternativa amministrativa più unita ed efficace”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: