ULTIM'ORA

Solarino, Lia Valenti torna in Consiglio comunale: “Michele Gianni esempio di umiltà e coerenza”


News Solarino:“torno in Consiglio comunale, ancora una volta all’opposizione ma con la consapevolezza di avere ottenuto grande consenso da parte dei solarinesi”. Così Amalia “Lia” Valenti, passato il trambusto post elettorale, vuole esprimere la propria gratitudine verso quei 402 elettori che l’hanno portata in cima fino a essere la prima degli eletti.

Un risultato importante, conquistato con serietà, durante i 5 anni della passata amministrazione quando ha lavorato al servizio della città battendosi per il bene comune, e durante la campagna elettorale che l’ha vista schierata al fianco di Michele Gianni, nella lista Sarà Solarino.

Una scelta di cui vado fiera e che rifarei – afferma –. Ringrazio Michele, esempio di umiltà e coerenza, di stile e dignità, per averi coinvolta in questo percorso e anche i miei compagni di viaggio e gli attivisti, con cui ho condiviso questa esperienza. Ora si torna a lavoro con la stessa determinazione dei 5 anni appena conclusi, anzi di più”.

Oltre 400 voti, quindi, che sommati a quelli ottenuti dagli altri due candidati a lei vicini (Salvatore Oliva con 181 e Piersanti Mazzarella con 200), fanno di Lia Valenti e del suo gruppo uno dei capisaldi della politica locale, e un punto di partenza su cui costruire le basi per il futuro della città.

Accanto a lei, di nuovo, Michele Gianni: “ringrazio Lia per gli apprezzamenti – afferma –.Conserverò per un lungo tempo nel mio cuore le relazioni nate con tutti i componenti del suo gruppo, con il quale abbiamo condiviso una forte esperienza iniziata con il primo “ritiro” che proposi alla coalizione, a Palazzolo, in occasione dell’annuale premio a Pippo Fava, figlio illustre di quella terra, a cui tutta la nostra campagna elettorale si è improntata.Mi farà, dunque, piacere svolgere le funzioni di controllo e stimolo assieme a Lia e alle altre Consigliere elette”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: