ULTIM'ORA

Solarino, inaugurata la scuola materna “Madre Teresa di Calcutta”. Taglia il nasto il “baby sindaco” Giorgia


scuola solarinoNews Solarino:  la scuola materna “M.T. di Calcutta” di via Cianci questa mattina  inaugurata e riaperta ai suoi studenti e insegnanti, dopo i lavori di adeguamento sismico dei mesi scorsi.

E’ stata il baby sindaco Giorgia Scorpo ha tagliato il nastro  rosso alla presenza del Sindaco Sebastiano Scorpo, della presidente del Consiglio comunale Rosaria Manigrasso, della Giunta comunale e dei consiglieri comunali, della Dirigente dell’Istituto Anna Messina, dell’On. Vincenzo Vinciullo, del dott. Sindona della Prefettura di Siracusa e di Don Luca Saraceno, parroco della Chiesa Madre che ha benedetto i locali della scuola.

Il Sindaco Scorpo ha sottolineato: <<l’importanza di aver restituito ai bambini solarinesi un plesso rinnovato e soprattutto sicuro. Questa è la prima delle opere che da oggi in breve tempo consegneremo alla città, a cominciare dalla Scuola Media “Archimede” per la quale tra qualche giorno cominceranno i lavori di messa in sicurezza, passando dalla zona artigianale, dalla villa comunale, dal museo etnologico e dall’ex frantoio. Il 2016 sarà certamente l’anno in cui la nostra comunità vedrà i risultati del lavoro che abbiamo svolto, spesso silenzioso ma certamente proficuo, in questi 3 anni e mezzo di amministrazione>>.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: