ULTIM'ORA

Solarino, il Consiglio approva il piano di lottizzazione di via Veneto. Gianni: “troppa fretta dietro questo provvedimento”


_piazza_solarino

News Solarino: il Consiglio comunale ha approvato, lo scorso 12 agosto, lo schema di convenzione relativo al piano di lottizzazione di via Veneto (C.da Cozzo Collura). “Il provvedimento – afferma Michele Gianni, consigliere comunale di opposizione – desta più di una perplessità da porgere all’attenzione dell’opinione pubblica. Anzitutto, la fretta con cui la maggioranza ha chiamato l’appello prima dello stesso orario fissato per la seduta, impedendo l’arrivo in aula dell’opposizione, quasi temesse i nostri rilievi sull’argomento. In secondo luogo, la fretta con cui improvvisamente il sindaco decide di portare in aula questo piano di lottizzazione che, pare, da mesi fosse stato già esitato dagli uffici. Perché tenerlo “a bagnomaria” per tutto questo tempo? Ci sono forse delle influenze tra il Piano Regolatore trattato in precedenza e questa lottizzazione, come se trattarla prima avesse sottratto cubatura necessaria al Piano Regolatore così come voluto dal sindaco e dalla sua maggioranza?

Infine, nel merito del provvedimento Michele Gianni si chiede “per quale ragione la sperequazione per cui vengono consentiti a un privato cittadino 1,5 metri cubi per metro quadrato di edificabilità contro il metro cubo per metro quadrato di tutti gli altri cittadini. Noi siamo per un’amministrazione diversa, che guardi i cittadini tutti allo stesso modo e senza privilegi e che abbia un atteggiamento meno aggressivo e più rispettoso del territorio del nostro comune“.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: