ULTIM'ORA

Solarino, il centro abitato sarà illuminato a LED. Il sindaco Scorpo: “la spesa per l’energia elettrica potrà essere ridotta di oltre il 50%”


News Solarino: E’ stato approvato, con delibera di giunta comunale, il progetto di sostituzione degli attuali corpi illuminanti del centro abitato di Solarino con altri a tecnologia avanzata, attraverso luci a LED. L’importo complessivo per la messa in posa è di 250 mila euro.
Questa opera pubblica è stata fortemente voluta e portata a termine dal sindaco Sebastiano Scorpo e dalla sua squadra di collaboratori, in linea con uno dei cardini del programma amministrativo presentato alla città cinque anni fa, ovvero la riduzione delle spese di gestione del Comune. Ogni anno, infatti, il bilancio comunale viene aggravato da una spesa di circa 250 mila euro soltanto per l’illuminazione pubblica. Questi costi possono essere ridotti grazie all’utilizzo di nuove e più convenienti tecnologie come quella delle luci a LED. Grazie a questo progetto, la spesa per l’energia elettrica potrà essere ridotta di oltre il 50%, risultato che rappresenta una notevole boccata d’ossigeno per le casse dell’Ente. Non si tratta, comunque, di un caso isolato. L’opera pubblica è già stata preceduta da altre avviate sin dal primo giorno dell’insediamento della giunta comunale, sempre nell’ottica di una seria riduzione dei costi. Fra le principali, occorre ricordare il taglio delle spese telefoniche e degli affitti.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: