ULTIM'ORA

Solarino, elezioni amministrative. Rosalba Scorpo in corsa per il Consiglio comunale a sostegno di Michele Gianni


News Solarino: è stata la gente che mi ferma per strada e mi chiede aiuto a convincermi”. Questa è stata la motivazione che ha spinto Rosalba Scorpo a candidarsi al Consiglio comunale nella lista che sostiene la candidatura a sindaco di Michele Gianni.

Rosalba Scorpo, che per 16 mesi è stata componente della giunta Garozzo come assessore alle Politiche sociali e abitative, si porta dietro un importante bagaglio di esperienze.

Professionali e di vita – spiega –. Gestire una rubrica così delicata e piena di insidie mi ha permesso di acquisire nuove capacità che, adesso, voglio mettere al servizio dei miei concittadini”.

Trentaquattro anni, laureata in Scienze e tecniche psicologiche e prossima alla seconda laurea in Psicologia. Nemmeno 20enne ha iniziato a lavorare nel sociale: immigrati, minori, dipendenze e adesso opera in una comunità che si occupa di disabili mentali.

Esponente di Solarino Network, è tra i fondatori del movimento. Da un decennio fa politica ma è alla prima candidatura in Consiglio comunale che arriva dopo una pausa iniziata dopo la fine del suo mandato a Siracusa e durante la quale non ha mai perso il contatto con la sua città.

Noi di Solarino Network crediamo in un progetto – afferma – e cercheremo di mettere a frutto tutte le iniziative possibili per restituire Solarino ai solarinesi che sono la ragione per cui mi sono messa in gioco. Dopo l’esperienza nella giunta Garozzo, ho capito che cose semplici possono risolvere grandi problemi e migliorare la qualità della vita nella città e questo ho intenzione di fare in Consiglio comunale”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: