ULTIM'ORA

Solarino: continuano le ricerche di Valentino Gozzo, attivato il Centro Operativo Comunale


valentino gozzo solarino scomparso siracusa times

News Solarino: continuano senza sosta le ricerche di Valentino Gozzo. Il giovane solarinese, 28 anni, si è allontanato dalla sua abitazione senza dare notizie il 10 luglio scorso (Leggi qui).

Nelle ultime ore si sono intensificati i controlli via terra nella zona di Pantalica e nei pressi di Cassaro e Ferla, dove sarebbe stato avvistato l’ultima volta. Nei giorni scorsi sono stati utilizzati anche i cani molecolari e continuano le ricerche dall’alto con l’ausilio di un elicottero.

Sul sito ufficiale del comune di Solarino è stato diramato il seguente comunicato: “Il Sindaco Sebastiano Scorpo, visto il perdurare della scomparsa da casa del giovane solarinese Valentino Gozzo, ha deciso di attivare il C.O.C., ovvero il centro operativo comunale di protezione civile, a seguito dell’attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse ed alla ordinanza della Prefettura del 10 luglio. Sono state attivate in specifico le funzioni Sanità, Volontariato e Materiali e Mezzi. Un componente del Dipartimento regionale di Protezione civile di Siracusa si sta unendo al C.O.C. insieme a tutte le associazioni di protezione civile della provincia di Siracusa che stanno dando disponibilità in questi minuti. I cittadini che volessero unirsi alle ricerche, sono invitati a recarsi presso il Municipio, sede appunto del C.O.C. e mettersi a disposizione del coordinatore delle ricerche per una migliore efficacia delle ricerche stesse.
Il Sindaco Sebastiano Scorpo ringrazia sin da ora tutti coloro contribuiranno alla buona riuscita delle operazioni”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: