ULTIM'ORA

Solarino. Il Consiglio Comunale concede encomi e attestazioni di merito ai Carabinieri della stazione locale


cc solarino e comune - siracusatimesNews Solarino: ieri sera, il Consiglio Comunale, ha concesso tre encomi solenni e tre attestazioni di particolare merito ai Carabinieri della locale Stazione, per l’operazione che lo scorso 4 marzo 2016, al termine di un’attività info-investigativa ha portato all’arresto di quattro individui per associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione. La merce sequestrata, di ingente valore, consisteva in elettrodomestici, televisori, computer e persino moto di grossa cilindrata. Immensa gratitudine ha espresso il Sindaco Sebastiano Scorpo a nome di tutta la cittadinanza solarinese per l’encomiabile lavoro svolto dalla Benemerita, grazie alla professionalità e riservatezza che da sempre la contraddistingue.

Il sindaco ha sottolineato, infine, che tale operazione è il segno tangibile della costante presenza dello Stato sul territorio. Ospite della serata è stato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Colonnello Luigi Grasso che ha ringraziato il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale ribadendo la vicinanza del presidio dell’Arma sia all’Amministrazione che ai cittadini, evidenziando come la pregevole collaborazione tra Stazione Carabinieri e Polizia Locale abbia portato alla brillante conclusione dell’attività investigativa.

Gli encomi sono stati consegnati al Ca.Sapia Corrado Comandante della Stazione Carabinieri di Solarino; Ca. Bazzano Gaetano Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Solarino; Brig. Bazzano Salvatore Sovrintendente addetto alla Stazione Carabinieri di Solarino.  Sono state conferite attestazioni di particolare merito, per aver preso parte alle operazioni a militari della Stazione CC di Priolo Gargallo, tra cui il Comandante Mar. Aiutante Barbagallo Natalino e, infine, al Comandante ed a componenti del Corpo Polizia Municipale di Solarino.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: