ULTIM'ORA

Siracusa: zona alta della città senza acqua nella notte tra giovedì e venerdì per il completamento della condotta di via Ascari


acqua

News Siracusa: Nella notte tra giovedì e venerdì prossimi sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona alta della città per consentire il completamento dei lavori nella condotta di via Ascari. La distribuzione sarà interrotta a partire dalle 22 e sarà riattivata nelle primissime ore del mattino seguente. L’intervento, salvo imprevisti, dovrebbe durare intorno alle 8 ore.

L’intervento di via Ascari è particolarmente importante perché viene completamente sostituita la grossa condotta da 600 nel tratto compreso tra la centrale di sollevamento San Nicola e l’inizio di via Bandini, che per anni, a causa delle cattive condizioni, è stata spesso soggetta a rotture e motivo di disservizi. In sostanza i tecnici hanno realizzato un by-pass portando la condotta a due metri sottoterra; prima era posizionata a meno 6 metri. La nuova posizione della tubazione e i materiali più innovativi con i quali è realizzata dovrebbero abbattere gli effetti delle correnti galvaniche che perforano le condotte interrate.
A partire dalle 22 di giovedì, gli operai della ditta incaricata collegheranno il nuovo tubo al resto della condotta. Finito l’intervento l’erogazione dell’acqua dovrebbe riprendere regolarmente.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: