ULTIM'ORA

Siracusa, Zito sul comando di Polizia Municipale: “A rischio la salute pubblica e l’incolumità dei lavoratori”


Stefano Zito Siracusa Times

On.le Stefano Zito, deputato regionale del Movimento 5 Stelle

News Siracusa: sembrano non placarsi le polemiche riguardo le pessime condizioni dell’edifico che ospita il comando della Polizia Municipale di Siracusa. Oggi ad intervenire è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Stefano Zito che interroga il Governo regionale per chiedere di attivare urgentemente il trasferimento provvisorio degli OO.SS. nei locali dell’ex Lazzaretto, attualmente inutilizzato, fino a quando l’amministrazione comunale assegni la sede definitiva.

Il deputato pentastellato chiede di verificare se esistono le condizioni per l’utilizzo in via definitiva del complesso ex palazzina Enel e il teatro “S. Randone”, attualmente destinato ad altro uso ed in fase di ristrutturazione.

“L’amministrazione comunale – dichiara Zito –  non è stata capace di garantire le necessarie condizioni  di salubrità e sicurezza sui luoghi di lavoro, sia del personale che quotidianamente vi lavora, sia del pubblico che giornalmente si reca presso i suoi locali, mettendo a repentaglio la salute pubblica e l’incolumità dei lavoratori, diritti sanciti dalla stessa Costituzione. Si intervenga – conclude il deputato – con la massima urgenza prima che vengano registrati altri casi di malattie contagiose”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: