ULTIM'ORA

Siracusa. Zappulla: “Domani a Palermo. Con i lavoratori, il sindacato e la Cgil per cambiare la Legge Fornero e per un nuovo sistema pensionistico”


News: “domani sarò a Palermo per partecipare alla Manifestazione promossa dalla Cgil contro la posizione assunta dal governo nazionale sul tema della previdenza e delle pensioni”. A commentare è l’On. Pippo Zappulla di Articolo1 MDP.

“E’ infatti inaccettabile e insostenibile che si continui a spostare in avanti l’età per andare in pensione e dal 1 .1.2019 saranno 67 anni ( già la piu’ alta d’Europa) e con questo sistema è destinata a crescere ulteriormente. La stessa proposta di individuare 14 categorie di lavoratori che possono andarci prima è non solo riduttiva ma pone condizioni irraggiungibili per intere categorie a partire dagli edili e dai lavoratori agricoli”.

“Non è previsto, inoltre,  nulla per i giovani e intere generazioni che continuano a non conoscere un lavoro vero e stabile e, senza una legislazione di sostegno, rischiano non solo di vivere una vita lavorativa difficile e precaria ma con una prospettiva di una vecchiaia di fame”.

“Come Art1 Mdp abbiamo chiesto di utilizzare la legge di bilancio attualmente al vaglio del Senato e della Camera per cominciare una seria inversione di tendenza accogliendo le richieste avanzate dal sindacato ma questo non è avvenuto e giustamente la Cgil chiama i lavoratori, i pensionati, i giovani alla mobilitazione. La sostengo con convinzione e sarò domani a Palermo per partecipare alla manifestazione”. 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: