ULTIM'ORA

Siracusa.Volley, serie D: impresa dell’Eurialo al PalaLobello, battuta la capolista Kamarina


l’Eurialo supera 3-1 in casa la Kamarina e ottiene la quinta vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie D. Prestazione d’altissimo livello quella fornita dalle giovani aretusee contro una squadra più attrezzata. La compagine di Luca Scandurra gioca ad armi pari sin dall’inizio, lasciando però il primo set alle avversarie.

L’Eurialo reagisce in un secondo set in cui si gioca con scambi lunghi. Sul 16-15, quattro aice consecutivi di Raccosta portano le locali sul più 4. La stessa giocatrice sbaglia la battuta successiva, ma le verdeblu si portano sul 24-20 con Tanasi. Le ospiti accorciano le distanze, ma Raccosta riporta in parità la partita.

Bello ed emozionante anche il terzo set che termina con lo stesso punteggio (25-23). Di Martino recupera palloni importanti in difesa, Longo, Di Mauro e Tanasi attaccano bene; le ospiti commettono qualche errore di troppo in fase di ricezione.

La compagine di Scandurra non sbaglia nulla e Longo firma il punto del 25-22 nel quarto set, quello che consente alle aretusee di ottenere il successo pieno al cospetto della capolista.

In classifica Eurialo sempre quarta, ma ora con un punto di vantaggio sul Gela. Un risultato che ha consentito alle siracusane di ridurre i sei i punti di distacco dalla terza posizione, occupata dal Mascalucia.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: