ULTIM'ORA

Siracusa, volley: primo successo pieno per l’Eurialo che batte il Militello


Siracusa.  Continua inarrestabile l’avanzata delle ragazze dell’Eurialo Siracusa. Dopo il primo successo ottenuto ieri a Militello, la squadra femminile di volley di serie c, porta a casa  ben 7 punti raggiungendo così il terz’ultimo posto, (che significherebbe playout), dopo ben otto gare disputate.

Prestazione positiva per le aretusee, scese in campo con tanta grinta per cercare di cancellare lo 0 dalla casella dei punti conquistati, le quali hanno lasciato alle padrone di casa soltanto un set.

Buoni propositi rinviati anche al prossimo match per le ragazze di Privitera, superate da un avversario maggiore e in grado di gestire con molta serenità i momenti decisivi della partita.

Dall’inizio della partita e per quasi tutta la sua durata, il tecnico Scandurra non rinuncia all’esperienza in campo di Pandolfo e Rotondo, rinunciando però all’indisponibile Tanasi. La base del sestetto è inoltre formata da: Farruggia, Bennardo, Maltese e Di Martino.

Il primo set è stato costantemente dominato dalle verdeblù, anche se l’avvio ha premiato le locali che hanno raggiunto il 9-6. Subito dopo la rimonta delle ospiti che prendono il largo mettendo a segno un parziale 11-2.

Le giocate di Pandolfo e Bennardo mettono in crisi le catanesi che sono costrette a fermarsi a quota 19.

Dopo il ritorno in campo la reazione della padrone di casa comincia a farsi sentire, mettendo a dura prova le siracusane che commettono molti errori e cedono di schianto di fronte al risultato di 25-15.

Il coach Scandurra non ci sta e incita le sue giocatrici a riacquistare la lucidità avuta all’inizio della gara.

L’equilibrio raggiunto nel terzo set mostra che il messaggio del tecnico è stato ben recepito dalle siracusane che giocano come in avvio di gara. Questo permette alle ragazze dell’Eurialo di portarsi a più 5 (15-10).

Un break di 4-0 riporta sotto il Militello. Si lotta punto a punto sino al 20-20 quando Bennardo e Rotondo prendono la squadra  per mano conducendo le redini del gioco.

Un ace di Farruggia decreta le sorti del terzo parziale che si conclude con il risultato di 25-21. È stato duro il colpo, inferto alle catanesi che stentavano a rialzarsi. L’Eurialo ha la situazione in pugno, ne approfitta e domina il quarto parziale (25-15), portando a casa tre punti. Dopo la breve sosta natalizia, il campionato riprenderà il prossimo 6 gennaio 2018.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: