ULTIM'ORA

Siracusa, volley: l’Holimpia vince e convince. Con un netto 3-0 la Gupe è ko


alessandra ruta holimpia siracusa times

Alessandra Ruta, libero dell’Holimpia

News Siracusa: un vero capolavoro. Solo così può definirsi il match disputato ieri allo Sporting Center Battiati tra Holimpia Volley e Gupe, conclusosi con un netto 0-3 a favore delle biancoazzurre.

Il primo set si apre punto a punto con le due compagini che sembrano studiarsi. Le siracusane però si compattano in fretta e disputano uno dei set sicuramente più attenti della stagione, dimostrando grande concentrazione e diligenza tattica. Dopo 30′ di gioco, il team di mister Sciacca riesce ad aggiudicarsi il set ai vantaggi con il parziale di 26 a 24.

E’ un’Holimpia determinata a presentarsi sul parquet dello Sporting Center Battiati per il secondo set. Le biancoazzurre difendono e recuperano ogni pallone, indirizzando le sorti del match a proprio favore. Quando il sestetto di casa prova a reagire è già troppo tardi. Tra azioni spettacolari e scambi particolarmente lunghi, il set si chiude sul 25-11 per le aretusee.

Il terzo set è il più vivo e combattuto del match. Fino al 12 pari c’è grande equilibrio in campo ma le biancoazzurre sfruttano la loro arma vincente: la forza di squadra. Ancora una volta la coesione di un gruppo affiatato e ben oleato consente di consolidare la vittoria del match ed uno dei primi posti in classifica. Le ragazze di mister Sciacca conquistano dunque i tre punti con una prova coriacea davanti ad un palazzetto gremito da entrambe le tifoserie.

A fine gara, il primo a commentare la prestazione maiuscola delle aretusee è il mister Santino Sciacca: “ribadisco che abbiamo dimostrato di essere stati perfetti in tutto. Approccio alla gara, determinazione, voglia di vincere a qualsiasi costo. Tecnicamente e tatticamente senza sbavature, tutti i fondamentali sia individuali che di squadra senza pecche. Insomma un plauso a tutti “NOI” – conclude Sciacca – per una volta non mi sento di sottolineare la prova del singolo ma è stata una prova corale, di squadra, di gruppo”.

“Mi complimento con tutti quanti – dichiara il presidente Alice Lombardo  dalle ragazze, allo staff tecnico e al meraviglioso pubblico che sin qui è venuto a sostenere i colori bianco azzurro di questa società. Grazie anche ai tifosi “avversari” per la splendida accoglienza e lo spettacolo offerto sugli spalti, che, compete ad una grande società e ad un grande pubblico, entrambi amici ed amanti dello sport”.

Anche Alessandra Ruta ha rilasciato una dichiarazione a fine gara: “è stata una bellissima partita, sapevamo che era molto importante e nessuna di noi voleva deludere tutti i sacrifici fatti fino a qui. Finalmente siamo uscite come gruppo, ci siamo appoggiate l’una sull’altra nei momenti difficili, trovando la giusta alchimia, soprattutto nei momenti caldi del set e sulla quale stiamo lavorando veramente tanto. Grazie ai tifosi – conclude Ruta – che non hanno mai smesso di incitarci: anche a loro va questa vittoria”.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: