ULTIM'ORA

Siracusa, volley. L’Eurialo vince nel match a Comiso


eurialo-volley-siraccusa

News Siracusa: l’Eurialo Siracusa vince 3-2 a Comiso e conquista i primi due punti nel campionato di serie D di pallavolo femminile. Dopo la sconfitta interna contro il forte Motuka, le aretusee hanno colto un successo prezioso sul campo dell’Ardens, dimostrando forza, temperamento e personalità, malgrado la giovanissima età media del gruppo.

Prima del via, minuto di raccoglimento per Enzo Maiorca, il sub siracusano scomparso sabato scorso. Poi la partita. Il primo set è appannaggio delle padrone di casa, che giocano meglio e si impongono per 25-16.

L’Eurialo reagisce e fa suo il secondo parziale (lungo e combattuto) con tre punti di vantaggio. Le motivazioni fanno la differenza in un set in cui le ospiti mostrano un buon palleggio e grande capacità di mettere a terra le palle più importanti. Equilibrio e bel gioco, da ambo i lati, caratterizzano anche il terzo parziale, vinto 26-24 dalle ragusane.

Le ospiti non demordono e reagiscono con veemenza, dominando il quarto set, come dimostra il 13-25 finale. Si va al tie break e l’entusiasmo gioca un ruolo decisivo. L’Eurialo non sciupa l’occasione di centrare, alla seconda giornata, il primo successo in campionato e vince 15-11.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: